Chi siamo

Siamo un NOI

Siamo una comunità unita nell'obiettivo comune di esplorare la straordinaria varietà della neurodiversità. Insieme, scopriamo come ognuno di noi esprime la propria unicità nell'elaborare le molteplici sensazioni provenienti dal nostro corpo e dall'ambiente circostante 

Siamo tutti STRUMENTI

A.J. Ayres, nel suo capitolo intitolato 'The Art of Therapy' all'interno del libro 'Sensory Integration and Learning Disorders' del 1972, sostiene:

 

"Il bambino deve autonomamente organizzare il proprio cervello; il terapista può solo creare un ambiente propizio per stimolare la motivazione a farlo. La creazione di questo ambiente terapeutico richiede competenze professionali avanzate."

 

Siamo quindi noi gli architetti facilitatori delle giuste sfide, strumenti chiave dell'ambiente sociale e fisico che accoglie individui neurodivergenti nel loro percorso terapeutico. La nostra pratica clinica è progettata per promuovere il benessere e lo sviluppo di abilità che favoriscono la partecipazione in attività significative in coloro che incontriamo, trasformandoci in agenti che promuovono la neuroplasticità.